Il tuo carrello è attualmente vuoto!
News Cassa Settembre 2024
a cura del Dott. Gennaro Ciaramella
La Cassa tutela la genitorialità
Per valorizzare i servizi e le prestazioni offerte ai propri Iscritti e ai loro familiari, la Cassa ha scelto di adottare un nuovo approccio comunicativo. L’obiettivo è facilitare la diffusione delle informazioni e migliorare l’esperienza degli utenti attraverso la creazione di video-guide che trattano vari temi: dai servizi online più utilizzati alle principali prestazioni erogate.
Al link che segue la prima guida, incentrata sugli istituti riconosciuti dalla Cassa per la tutela della genitorialità.
Link guida: https://www.youtube.com/watch?v=rgmPer9zLTI
Contributo spese asili nido e scuole dell’infanzia – scadenza 31/10/2024
Fino al 31 ottobre è possibile richiedere un contributo per le spese relative ad asili nido e scuole dell’infanzia.
I beneficiari potranno ottenere un rimborso fino a mille euro per ciascun figlio, a condizione che il reddito professionale dichiarato nel 2023 per l’anno 2022 non superi i 35.000 euro. Nel caso in cui la spesa oggetto di rimborso abbia già beneficiato di altri contributi o sussidi, la Cassa calcolerà il rimborso sulla spesa rimanente. Tra i destinatari di questa iniziativa rientrano anche i genitori con minori in affido temporaneo, preadottivo o in collocamento provvisorio.
La richiesta del contributo, relativo alle spese sostenute nel periodo 01/09/2023 – 31/07/2024 per asili nido e scuole dell’infanzia, deve essere presentata online entro il 31 ottobre 2024, utilizzando il servizio DAS disponibile nell’area riservata del sito della Cassa.
Il 16 settembre 2024 parte il corso Mefop “Il welfare in azienda: pianificazione, gestione e controllo”
Negli ultimi anni, il welfare aziendale si è diffuso ampiamente, diventando un elemento essenziale per la strategia aziendale e il benessere dei lavoratori. Mefop ha organizzato un corso di formazione dedicato a coloro che sono responsabili della definizione dei piani di welfare, premi e benefit, così come ai loro consulenti. L’obiettivo del corso è fornire tutte le competenze e le informazioni necessarie per creare un sistema integrato di welfare aziendale.
Il costo del corso, offerto in convenzione con la CDC e riservato ai Dottori Commercialisti, è di € 1.200 + IVA.
Per iscriversi, i Dottori Commercialisti devono compilare il modulo di iscrizione e inserire la dicitura “Accordo CDC” nello spazio riservato alle note, per beneficiare della tariffa agevolata.
Per procedere all’iscrizione, ottenere ulteriori dettagli sul corso o scaricare la brochure informativa, è possibile visitare il seguente link: https://www.mefop.it/formazione/corsi/welfare-aziendale.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Mefop via email all’indirizzo: formazione@mefop.it.